CERTIFICAZIONI

Dall’imballo al prodotto i prodotti Tonon sono riciclabili al 99.9%

L’alluminio, il polietilene ad alta densità, il cartone ed il nylon sono tutti materiali a basso impatto ambientale e facilmente riciclabili.
La scelta del “flat-packaging” comporta inoltre una migliore gestione delle merci contenendo l’impatto ambientale.

volumi minori = maggior quantità di prodotti = minor impatto ambientale

Sono definiti “materiali e oggetti a contatto con gli alimenti” (MOCA) quei materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti. Con tale termine si indicano anche i materiali ed oggetti che sono in contatto con l’acqua ad esclusione degli impianti fissi pubblici o privati di approvvigionamento idrico.

I MOCA sono disciplinati sia da provvedimenti nazionali che europei, conformemente ai regolamenti 1935/2004 CE e 2023/2006 CE

Certificazione di conformità in base agli standard NSF Ansi Standard 02 (America, Africa, Asia e Oceania) per attitudine alla pulizia, attitudine al funzionamento, valutazione tossicologica dei materiali. Il mantenimento del marchio prevede una verifica annuale presso i nostri stabilimenti.
NSF International p.o. box – 130140 Ann Arbor Michigan – USA – Standard 02

Riciclare è importante. Da sempre la Tonon S.r.l. si impegna nell’ambito della gestione dei materiali per facilitarne il recupero. Gli imballi atti alla protezione dei prodotti in fase di spedizione sono completamente riciclabili, così come anche i materiali costruttivi. La possibilità di riciclare previene lo spreco di materiali, riduce il consumo di materie prime e l’utilizzo di energia ed emissioni associate al processo produttivo.

Certificazione aziendale sistema qualità.

Progettazione, costruzione e montaggio di attrezzature ed impianti per celle frigorifere, idonee al contatto con gli alimenti. Rilasciato dall’Ente Tedesco TÜV NORD. Il mantenimento del marchio prevede una verifica annuale presso i nostri stabilimenti.

UNI EN ISO 9001:2015
Certificazione di processo relativo alla progettazione, produzione e assemblaggio, secondo le norme ISO 9001, rilasciata dall’Ente Tedesco TÜV NORD. Il mantenimento del marchio prevede una verifica annuale presso i nostri stabilimenti.

TÜV NORD Italia s.r.l – Via F.Turati, 70 20024 Cerro Maggiore (MI) – Italia

POLITICA QUALITA’_2018_TONON

Scaffalatura in alluminio anodizzato conforme alla normativa HACCP e idonea per il contatto diretto con alimenti, rispondente a quanto previsto dal D.M. 21.03.73 pubblicato sulla G.U. in data 20.04.73 nr. 104 e successivo D.M. 27.10.09, n. 176 pubblicato sulla G.U. in data 10/12/09 nr. 287, nonché alle normative previste dal D.Lgs. 626/94 sulla sicurezza.